Email tratte da Wikileaks su francia -germania-america NSA ha aiutato CIA avere la meglio in Europa.
Wikileaks pubblica evidenza di National Security Agency (NSA) spiare ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier insieme a un elenco di 20 selettori target per il Ministero degli Esteri. L'elenco indica che la NSA spiare il ministero degli Esteri risale al / 11 era-9 pre, compresi i numeri per uffici a Bonn e il targeting Joschka Fischer, Vice Cancelliere e Ministro degli Esteri 1998-2005.
Il ministro degli Esteri intercettato sulla CIA Renditions
Centrale per la pubblicazione di oggi è una intercettazione Top Secret NSA delle comunicazioni del Ministro degli Esteri Steinmeier. Le date di intercettare solo dopo una visita ufficiale negli Stati Uniti il 29 novembre 2005, dove FM Steinmeier ha incontrato la sua controparte statunitense, il segretario di Stato Condoleezza Rice.
Secondo l'intercetta, Steinmeier "sembrava sollevato di non aver ricevuto alcuna risposta definitiva del Segretario di Stato per quanto riguarda notizie di stampa di voli della CIA in Germania alle prigioni segrete in Europa orientale che sarebbero stati utilizzati per interrogare sospetti terroristi."
La visita si è verificato nel contesto di uno scandalo dilaga, in corso in Europa nel corso clandestino "rendition flights" condotto dalla Central Intelligence Agency (CIA) con i spazio aereo e aeroportuali dei cooperanti paesi europei, in cui si sosteneva da importanti testate giornalistiche che cittadini e residenti europei erano stati rapiti al di fuori di qualsiasi procedura legale e portati in prigioni segrete "del sito nero", dove potrebbero essere torturati impunemente. Dopo lo scandalo è emerso, i governi europei hanno sfidato loro pubblico, continuando a collaborare con gli Stati Uniti negando ogni conoscenza di voli di consegna. Queste smentite fatto affidamento su insistenza dei governi europei che avevano ricevuto confidenziali "assicurazioni diplomatiche", dagli Stati Uniti, che nulla di illegale stava avvenendo. Successivamente è stato dimostrato in numerosi procedimenti giudiziari e le commissioni d'inchiesta che l'attività era illegale.
Al momento della riunione di Steinmeier, i rapporti di CIA voli di consegna in Germania avevano recentemente emersi, e sono stati pubblicamente respinto come non confermato dalle autorità tedesche.
Negli anni dal 2005, le indagini successive da parte di gruppi per i diritti umani e gli organismi internazionali, come il Consiglio d'Europa, hanno motivato che le consegne straordinarie era effettivamente avvenendo. Nel 2007 il Parlamento europeo ha approvato una scoperta in una relazione di una speciale commissione d'inchiesta in cui si affermava che la Germania, tra gli altri stati, aiutato o conosceva programma di consegne straordinarie della CIA.
Prima di diventare ministro degli Esteri nel 2005, Frank-Walter Steinmeier ha servito come capo della Cancelleria (Capo di Stato Maggiore) nel governo del cancelliere Gerhard Schroeder, dove era responsabile del coordinamento dei lavori delle agenzie di intelligence tedeschi. Nel 2004, nel corso di questo mandato, Khaled El-Masri, un cittadino tedesco, è stato rapito dalla CIA e renditioned a un sito nera in Afghanistan, dove è stato interrogato e torturato per quattro mesi. Alla fine, la CIA si rese conto che aveva il torto "El-Masri", e scaricò la tedesca su una strada desolata in Albania e ha iniziato un cover-up. Il caso di El-Masri è stata convalidata e confermato in numerose inchieste, e presso la Corte europea dei diritti dell'uomo.
Julian Assange, Wikileaks Editor-in-Chief, ha dichiarato: "la pubblicazione di oggi indica che la NSA è stato utilizzato per aiutare il rapimento della CIA e la tortura impunemente Per anni la CIA stava sistematicamente rapire e torturare persone, con la tacita complicità dei governi europei. . Nel 2005 il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier era entusiasta che la sua tattica di chiedere Condoleezza Rice domande non difficili su rendition della CIA aveva funzionato. Gli Stati Uniti hanno detto niente che gli avrebbe richiesto di fare qualcosa. E come facciamo a saperlo? Perché la National Security Agency è stato gongolando per il dirigente degli Stati Uniti circa intercettare questo display vile. Nessuno esce da questo bell'aspetto ".
20 nuovi selettori
Undici dei 20 selettori di destinazione sono i numeri di cellulare; ci sono due assegnati a FM Steinmeier. Uno è un numero Vodafone e l'altro un numero di T-Mobile etichettati da NSA come "GE SPD STEINMEIER CELL", indicando spiare le comunicazioni interne di Steinmeier al suo livello SPD partito (Partito socialdemocratico).
Tra gli altri nominati della lista è Jürgen Borsch, che sembra essere stato intercettato quando presso il Centro di risposta di crisi del Ministero degli Esteri, il Centro apparentemente di particolare interesse per la NSA. Borsch è ora il tedesco console generale a Miami. Chiamato anche sulla lista sono: Viktor Elbling, che è il Commissario per la politica internazionale per l'energia presso il Ministero degli Esteri, Bernhard von Waldersee, ex direttore per gli Affari dell'America Latina e dei Caraibi presso il Ministero degli Esteri (2008-2011), ora ambasciatore in Argentina, e Peter Ammon, il Segretario di Stato presso il Ministero degli Esteri 2008-2011 e poi Ambasciatore a Washington fino allo scorso anno, quando è diventato l'ambasciatore del Regno Unito a Londra.
Pubblicazione di oggi dei 20 selettori di destinazione si aggiunge alla precedente pubblicazione di WikiLeaks di 125 numeri tedeschi di mira dalla NSA, mostrando sistematico spionaggio di massa sul Cancelliere e della Cancelleria ( Tutti gli uomini del Cancelliere 8 luglio ) e politici tedeschi e funzionari gestione economica, il commercio e affari finanziari ( L'Euro Intercetta 1 luglio ).
(Su 2015/07/08)
Tutti gli uomini del Cancelliere
Comunicato stampa
English | Deutsch | Français
Oggi, Mercoledì 8 luglio alle 1800 CEST, Wikileaks pubblica tre intercettazioni della NSA di cancelliere tedesco Angela Merkel, insieme a un elenco di 56 National Security Agency (NSA) selettori di destinazione per il Cancelliere e la Cancelleria. Essa elenca non solo numeri riservati per il Cancelliere, ma anche per i suoi alti funzionari, i suoi aiutanti, capo del suo staff, la sua carica politica e anche la sua fax. I tedeschi elenchi di target NSA combinati diffusi da Wikileaks finora mostra la NSA target esplicito per la sorveglianza di 125 numeri di telefono a lungo termine per gli alti funzionari tedeschi e lo ha fatto per motivi politici ed economici, secondo le proprie designazioni.
Le intercettazioni pubblicate oggi mostrano che i livelli più alti degli Stati Uniti esecutivo sono stati valutati dei piani del cancelliere Merkel su come rispondere alla crisi finanziaria internazionale e il salvataggio delle banche dell'Eurozona. Le sue opinioni personali circa l'impegno di Obama con l'Iran sono stati intercettati mentre parlava al Emirati Arabi Uniti il principe ereditario Sheikh Muhammad bin Zayid al-Nuhayyan.
L'elenco di destinazione include quasi due dozzine di numeri di telefono mirate presso l'agenzia federale (in tedesco: Bundeskanzleramt) che serve l'ufficio esecutivo del Cancelliere, che circonda il cancelliere in una rete di sorveglianza. La natura intensiva degli Stati Uniti mira tutto il cancelliere spiega perché la Casa Bianca potrebbe facilmente impegnarsi a non mira Angela Merkel personalmente in futuro, ma continua a rifiutarsi di fare un simile impegno per gli altri membri del governo tedesco - il Cancelliere non può correre il governo parlando a se stessa.
L'elenco di selettori che sono indirizzate includono diversi numeri di cellulare, tra cui il numero Vodafone per il Cancelliere Merkel che era in uso fino al 2013. Il numero di Vodafone per l'ex capo della Cancelleria dal 2009 al dicembre 2013 (e quindi in ultima analisi, responsabile del BND per quel tempo, che fu per l'inizio delle rivelazioni Snowden), Ronald Pofalla, è anche sulla lista. Pofalla ha dichiarato il 12 Agosto 2013 dopo che i documenti Snowden prima emerso che "la parte americana ci ha offerto un patto di non-spia"; Tuttavia, da allora è diventato chiaro questo non è il caso.
Pofalla è stato interrogato il Giovedi 2 luglio nella più recente sessione di inchiesta parlamentare tedesca nel BND e NSA, dove ha dichiarato che non vi era alcuna prova che il Cancelliere Merkel era stato spiato. Questo nonostante una pubblicazione in febbraio 2014 dettaglio NSA destinazione di un numero per la Merkel, che ha avviato un'indagine in tale sorveglianza. Tuttavia, l'indagine è stata abbandonata il 12 giugno di quest'anno a causa della mancanza di prove. WikiLeaks 'pubblicazione oggi offre questa testimonianza attraverso le relazioni di intercettazione della NSA derivati dalle intercettazioni effettuati tramite questi selettori. WikiLeaks redattore capo Julian Assange ha detto: "ora c'è abbastanza di NSA sorveglianza sul suolo tedesco prova E 'il momento di riaprire l'inchiesta e per la NSA per fermare impegnarsi nelle sue attività illegali contro la Germania.".
Il numero di cellule T-Mobile e O2 per Géza Andreas von Geyr, ex capo dipartimento di un'unità di politica di sicurezza presso la Cancelleria (responsabile per le relazioni bilaterali degli Stati Uniti) Esteri ed era destinata, così come il numero di T-Mobile per Bernard Kotsch. È attuale Vice Capo dell'Ufficio Cancelleria federale.
I nomi associati con alcuni degli obiettivi indicano che spiare la Cancelleria precede Angela Merkel in quanto comprende il personale dell'ex cancelliere Gerhard Schröder (in carica 1998-2002), e il suo predecessore Helmut Kohl. Questo rispecchia l'approccio degli Stati Uniti per il suo orientamento dei funzionari francesi, che ha mostrato intercettazioni si estende indietro al presidente Sarkozy e il presidente Chirac.
L'elenco è stato aggiornato da più di un decennio dopo che è stato standardizzato nel 2002. Tuttavia, un attento studio della lista mostra che si è evoluto da un elenco di destinazione precedente che risale al 1990. Alcuni dei vecchi numeri Cancelleria degli anni di Bonn sono mirata e ancora in uso, ma reindirizzare i chiamanti a Berlino.
Molti dei numeri target sono per alti funzionari e consulenti gestione della politica economica e finanziaria presso la Cancelleria (Divisione 4), gli affari esteri e la politica di sicurezza (Divisione 2). E 'anche interessante notare che l'elenco comprende obiettivi a Divisione 6, responsabile per il coordinamento dei servizi segreti della Federazione tedesca.
Pubblicazione di oggi comprende tre relazioni sulla base di intercettazioni della NSA. Uno è a partire dal 2009 e Dettagli del Cancelliere tedesco Merkel sulla crisi finanziaria internazionale, espresse nel febbraio dello stesso anno. Essa delinea preoccupazioni per le attività deteriorate delle banche e in discussione l'approccio adottate dalla Federal Reserve. Il Cancelliere ha espresso sostegno per i principi nel quadro di trattare con asset tossici, in discussione in una prossima riunione del G-20 nazioni a Londra il 2 aprile 2009. Il cancelliere vuole banche a condividere la responsabilità di asset tossici e ha espresso che almeno in Germania Non avrebbe un "anonimo bidone della spazzatura", dove sarebbero stati scaricati tali attività. Il Cancelliere ha pensato che la Federal Reserve è stata "prendere rischi", secondo l'intercettazione.
La seconda relazione di intercettazione della NSA, pubblicato oggi, si basa su comunicazioni tra il cancelliere Merkel e il principe ereditario Sheikh Muhammad bin Zayid al-Nuhayyan degli Emirati Arabi Uniti nel marzo del 2009. I due si incontrarono di persona nel gennaio dello stesso anno, quando il principe ereditario era in visita pubblica in Germania. Nel discorso intercettato Cancelliere Merkel e il principe ereditario scambiati le loro opinioni della reazione di Teheran ad una recente linea video messaggio di Capodanno dal presidente Obama al pubblico iraniano. Il messaggio di Obama è stato rilasciato il 20 marzo in occasione del Nowruz, il capodanno persiano. Il Cancelliere e il principe ereditario uno scambio di opinioni sulla reazione da parte dei leader iraniani all'iniziativa di Obama. Il rapporto è etichettato Top Secret e altamente sensibile, ma condiviso con il Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Canada ("Cinque Eyes").
La terza relazione Top Secret pubblicato oggi da Wikileaks si basa su intercettazioni di comunicazione tra la cancelliera Merkel e due dei suoi consiglieri, Helge Hassold e Albrecht Morgenstern il 28 agosto 2011. Il tema è stato il progetto del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) e di alcuni prenotazioni i consiglieri avevano causa della mancanza di riferimenti alla condizionalità e il contagio del contorno per i nuovi strumenti che volevano la Germania a stampa. Consiglieri della Merkel ha anche dichiarato la preoccupazione che gli interessi passivi sono stati assenti nelle quantità di garanzia, sottolineando che tali spese sono cresciuti a causa del prolungamento del debito concesso alla Grecia, Portogallo e Irlanda.
(Su 2015/07/03)
Gli Euro Intercetta
Comunicato stampa
English | Français
Oggi, Venerdì 3 luglio 1900 CEST, Wikileaks continua la sua serie "Euro Intercetta", aggiungendo a Stati Uniti e Regno Unito intercettazioni della leadership francese e tedesco pubblicato la scorsa settimana.
Oggi la Top Secret intelligence statunitense intercettano particolari servizi d'informazione basato su comunicazioni trasmesse nel dicembre 2011 tra il presidente francese Nikolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel in una futura crisi finanziaria europea. Tedesco chancellory Affari europei Capo Landrut è stato anche intercettato riferire le posizioni del suo omologo francese Presidenza Segretario generale Xavier Musca e il presidente del Consiglio Ue Herman van Rompuy.
Il rapporto classificato dettagli approcci franco-tedesche, e posizioni, la redazione di un nuovo trattato finanziario per aiutare a prevenire future crisi finanziarie europee. In particolare, la pubblicazione degli Stati Uniti mostra interesse di intelligence in un settore europeo più ampio. Ad esempio, comprende "indignazione [d]" della Svezia reazione nel Regno Unito ritirarsi dal trattato proposto.
Pubblicazione di oggi è il primo intercetta pubblicato sulla base di informazioni raccolte attraverso il famigerato unità NSA e CIA raccolta congiunta, SCS (Service Special Collection). La SCS è un programma di raccolta segnali segreta di intelligence (SIGINT), dove gli impiegati NSA lavorano sotto copertura diplomatica per condurre la sorveglianza estranei ambasciate americane.
L'intelligenza sembra essere stato condotto dalle ambasciate statunitensi in entrambi Berlino e Parigi, entrambi installati "SCS" siti di intercettazione.
Il Top intercetta Segreto pubblicato oggi fa parte dei rapporti giornalieri creati dalla NSA Sintesi Ufficio Servizi e distribuiti negli Stati Uniti esecutivo.WikiLeaks Editor-in-Chief Julian Assange ha detto: "la pubblicazione di oggi dimostra ancora una volta che ha gli Stati Uniti 'per anni hanno intrapreso una seria campagna di spionaggio economico e politico contro il cuore dell'Europa Un crimine è stato commesso e ampia prova è stata fornita. . Stati Uniti le risposte poco credibili. Francia e Germania, se sono seriamente proteggere la loro integrità economica e politica, in grado di insistere, come con i trattati nucleari, sui diritti di ispezione in loco e un protocollo di verifica. Le "politica Cieli aperti" è stato un elemento importante nella polizia di stato il comportamento durante la Guerra Fredda. Forse è tempo per i "spie aperti."
L'intercetta per la pubblicazione di oggi può essere trovato qui .
(Su 2015/06/29)
Comunicato stampa
English | Deutsch | Français
La National Security Agency degli Stati Uniti è stata massicciamente di mira i numeri di telefono dei migliori ministri tedeschi e funzionari pubblici incaricati di commercio, finanze, economia e agricoltura - tra cui anche l'assistente personale di Angela Merkel. Wikileaks pubblica oggi, 1 luglio 2015, un elenco di 69 numeri di telefono di Stato tedeschi da una alta priorità bersaglio NSA elenco di intercettazione che dimostrano lo spionaggio economico e politico contro la Germania per quasi due decenni. Wikileaks pubblica inoltre rapporti di intercettazione classificati risultanti dalla sorveglianza, che mostra spiare Uniti e Regno Unito su funzionari tedeschi discutere le loro posizioni e disaccordi sulla soluzione alla crisi finanziaria greca.
Merkel intercettato a parlare con la sua assistente personale
Un rapporto intercetta si basa sulla comunicazione privata tra il cancelliere Angela Merkel e il suo assistente personale. L'altro è basato su un'intelligenza intercettazione britannico delle comunicazioni di Cancelleria tedesca direttore generale per gli affari europei Nikolaus Meyer-Landrut.
Dettagli Il documento Merkel una intercettazione statunitense del cancelliere in data 11 ottobre 2011 ed è classificato due livelli sopra Top Secret, un indicatore che il materiale è considerato altamente sensibile. Anche così, viene cancellato per la condivisione con gli altri membri della guida Usa "Cinque Eyes" spionaggio alleanza di Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Nel colloquio intercettato tra il Cancelliere Merkel e il suo assistente, il Cancelliere parla le sue opinioni sulle soluzioni alla crisi finanziaria greca e il suo disaccordo con i membri del suo Gabinetto, come ministro delle finanze Wolfgang Schauble, in materia di politica. Si discute anche le posizioni dei leader francesi, e dei capi delle istituzioni chiave della Troika: il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, Presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet e il FMI Direttore Christine Lagarde. Nella conversazione Merkel stressses anche l'urgenza di emanare la tassa sulle transazioni finanziarie (TTF) e di mettere pressione sugli Stati Uniti e governi britannici per realizzarla. La TTF è stato introdotto nel settembre 2011 dal presidente della Commissione Ue Josè Barroso. E 'stata fortemente contrastata da grandi banche e, all'interno dell'UE, dai governi di Gran Bretagna e Svezia. Il rapporto intercettazione Top Secret NSA è stato condiviso con i servizi segreti britannici.
UK ostacolato franco-tedesca Grecia piano di salvataggio, ha dato intercettare negli Stati Uniti
Un rapporto separato pubblicato oggi da Wikileaks, sulla base di intercettazioni di comunicazioni effettuate dai servizi segreti britannici (GCHQ) e condivise con la NSA, i dettagli la posizione del governo tedesco in vista di negoziati su un piano di salvataggio Ue per la Grecia. La relazione fa riferimento a un quadro preparato da Cancelleria tedesca direttore generale per gli affari europei Nikolaus Meyer-Landrut. La Germania è stata, secondo l'intercetta, piuttosto che dare una licenza bancaria per il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF), tuttavia sarebbe sostenere un fondo speciale del FMI, in cui le nazioni BRICS contribuirebbe a sostenere le attività di salvataggio europeo. Il rapporto cita anche la convinzione di Meyer-Landrut che una soluzione alla crisi greca richiederebbe un maggiore coinvolgimento del settore privato. Egli riteneva una squadra a termine dovrebbe essere collocato ad Atene per monitorare la situazione.
NSA spionaggio economico si estende fin la presidenza Clinton
L'elevata priorità target list tedesco NSA chiarisce un'enfasi Stati Uniti sulla intercettare le comunicazioni degli uffici governativi e funzionari politici che si occupano di economico, commercio e anche la politica agricola. I primi obiettivi alla data di lista da fin la presidenza Clinton, che ha aggiunto Oskar Lafontaine, che è stato ministro delle Finanze tedesco dal 1998 al 1999. I selettori di destinazione includono anche Werner Müller, ministro federale tedesco per l'Economia 1998-2002; Barbara Hendricks, ex Segretario di Stato presso il Ministero federale delle finanze e Ministro federale corrente per l'Ambiente; e Ida-Maria Aschenbrenner, Capo Ufficio del ministro delle Finanze Theo Waigel dal 1989 al 1998. selettori target comprende i ministri, il loro personale, e gruppi di lavoro sui preparativi per le riunioni del G7 e l'OMC. Uno dei selettori è incluso un numero di telefono presso la Banca Centrale Europea. L'elenco comprende anche quadri centrali per dipartimenti chiave e numeri di fax.
WikiLeaks redattore capo Julian Assange ha detto: "la pubblicazione di oggi dimostra, inoltre, che la campagna spionaggio economico degli Stati Uniti 'si estende alla Germania e alle principali istituzioni europee e questioni come la Banca centrale europea e la crisi in Grecia nostri pubblicazione oggi anche spettacoli. come il Regno Unito sta aiutando gli Stati Uniti a spiare questioni centrali per l'Europa la Francia e la Germania hanno proceduto con il piano di salvataggio per la Grecia BRICS se questa intelligenza non è stato raccolto e passato agli Stati Uniti -., che deve essere stato sconvolto le implicazioni geopolitiche ? "
NSA Intercetta il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier dopo aver incontrato il Segretario di Stato Rice Oltre CIA Renditions
Data2 dicembre 2005
ClassificazioneTOP SECRET // COMINT / NOFORN
WikiLeaks Sinossi
(TS // SI // NF) Il ministro degli Esteri tedesco Nuovo soddisfatto prima visita ufficiale a Washington (TS // SI // NF) Frank-Walter Steinmeier sembrava compiaciuto il 29 novembre con i risultati della sua prima visita a Washington come il nuovo Il ministro degli Esteri tedesco. Steinmeier ha descritto lo stato d'animo durante i suoi colloqui con i funzionari degli Stati Uniti come molto buono, ma temeva che la parte più difficile è stata ancora avanti. Sembrava sollevato di non aver ricevuto alcuna risposta definitiva del Segretario di Stato per quanto riguarda notizie di stampa di voli della CIA in Germania alle prigioni segrete in Europa orientale che sarebbero stati utilizzati per interrogare sospetti terroristi. Steinmeier ha sottolineato che Washington sta mettendo grande speranza nel nuovo governo del suo paese. A questo proposito, è alla ricerca di aree in cui la cooperazione bilaterale può essere rafforzata e sta valutando la Caucaso meridionale come una possibile area. Unconventional tedesco diplomatico Z-3 / OO / 30413-05, 011947Z
Stati Uniti Intercetta Merkel Sconvolto per tossici attività bancarie e la Federal Reserve americana, vuole la Cina in seno al FMI
DataMarzo 2009
ClassificazioneTOP SECRET // COMINT-GAMMA // Orcon / NOFORN
Wikileaks Sinossi Questo è un Top Secret US National Security Agency (NSA) rapporto altamente sensibile con US intercettazioni di intelligence di cancelliere tedesco Merkel e dettagli le sue opinioni sulla crisi finanziaria internazionale, espressi alla fine di febbraio del 2009, nel periodo fino al G20.
Crisi finanziaria: Merkel della Germania Indirizzi asset tossici, US Approach, Larger FMI (TS // SI-G // OC / NF) (TS // // SG OC / NF) Il cancelliere tedesco Angela Merkel, esponendo alla fine di febbraio sul mercato internazionale crisi finanziaria, azzerato in su asset svalutati sulla riva bilanci come una delle principali preoccupazioni, ma anche di mettere in discussione l'approccio stata intrapresa dalla Federal Reserve. Affermando prima il suo sostegno per l'adozione da parte del Gruppo dei 20 (G-20) - preferibilmente 2 aprile G20 a Londra - di un quadro vincolante di principi per governare la gestione tossico-patrimoniale, la Merkel ha espresso scetticismo circa tutto alleviando le banche di loro responsabilità nei loro confronti; le domande critiche, a suo parere, sono i prezzi di tali attività e di come le banche proprietarie ei governi coinvolti sono a condividere la responsabilità. A tal proposito, è stata stabilito che la Germania, almeno, non sarebbe un "anonimo bidone della spazzatura" in cui si potrebbero scaricati tali attività. Tutte le nazioni, il Cancelliere ha continuato, stanno cercando di affrontare questo problema, con la Federal Reserve, a suo avviso, essendo una istituzione che è "prendere rischi". Anche lei era incerto sul piano degli Stati Uniti Segretario del Tesoro il, chiedersi se essa costituiva "soluzioni assicurative." Tra gli altri consigli erano una riforma rapida e l'allargamento del Fondo monetario internazionale, con paesi come la Cina viene data maggiore influenza e responsabilità. Su altri temi, la Merkel ha sostenuto una breve considerazione dei cambiamenti climatici in occasione della conferenza di Londra e ha confermato il suo sostegno per riunioni regolari teste-di-Stato sull'Afghanistan, a condizione che il 60 ° summit anniversario della NATO non è uno di quegli incontri. Unconventional leadership tedesca ZG / OO / 500918-09, 031802Z
Stati Uniti Intercetta Merkel ed Emirati Arabi Uniti il principe Discutere messaggio di Obama all'Iran
DataMarzo 2009
ClassificazioneTOP SECRET // COMINT-GAMMA // Orcon / REL AD USA, FVEY
Wikileaks Sinossi Questo è un Top Secret US National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti relazione sulla intercettazioni dell'intelligence tra il cancelliere Merkel e il principe ereditario Sheikh Muhammad bin Zayid al-Nuhayyan degli Emirati Arabi Uniti alla fine di marzo 2009, dopo una visita in Germania dal principe ereditario .
Merkel, Emirati Principe Pensa reazione iraniana a US Messaggio Rivolto a pubblico nazionale (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) cancelliere tedesco Angela Merkel e il principe ereditario Sheikh Muhammad bin Zayid al-Nuhayyan degli Emirati Arabi Uniti sono stati d'accordo a fine marzo che la, reazione negativa iniziale Teheran a iraniana video messaggio di Capodanno del presidente degli Stati Uniti era probabilmente destinato in primo luogo per il popolo iraniano. A parere della Merkel, la leadership iraniana potrebbe essere stato preoccupato del fatto che il messaggio è stato raggiante direttamente alle persone via Internet, costringerlo a inviare il proprio messaggio contemplando ciò che la sua risposta "reale" sarà. Il principe ereditario è stato sorpreso dalla rapidità di reazione del leader supremo Khamenei, e ipotizzato che la sua immediatezza aveva lo scopo di voce off dichiarazioni subalterni mentre chiarendo che una sola risposta - formulata da lui - deve essere consentito. Il leader tedesco ha anche commentato che questo approccio da parte di Washington rappresenta un'opportunità unica, quella che tutti dovrebbero lavorare per rendere di successo; Muhammad ha convenuto che questa è una possibilità di "rompere il ghiaccio tra gli iraniani e l'Occidente". Unconventional Emirati, la leadership tedesca G / OO / 501363-09, 261350Z
Stati Uniti Bugs Merkel ottenere consigli su europeo di stabilità finanziaria (EFSF)
DataAgosto 2011
ClassificazioneTOP SECRET // // COMINT NOFORN
Wikileaks Sinossi Questo è un top secret US National Security Agency (NSA) sulla intercettazioni di intelligence statunitensi di comunicazione tra la cancelliera Merkel e due dei suoi consiglieri, Helge Hassold e Albrecht Morgenstern il 28 agosto 2011.
Tedeschi lo più soddisfatto con l'ultima EFSF Progetto, Ma restano comunque alcune riserve (TS // SI // NF) (TS // SI // NF) Due dei consiglieri di cancelliere tedesco Angela Merkel - Helge Hassold e Albrecht Morgenstern - lei consigliato su 28 agosto che l'attuale progetto del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) è apparso soddisfacente dal punto di vista di Berlino, che hanno attuato la maggior parte delle decisioni prese al vertice europeo del 21 luglio. Le uniche riserve, hanno detto, centrata sulla mancanza di sufficienti riferimenti alle condizionalità e il contagio in alcuni degli articoli relativi ai nuovi strumenti, per i quali la Germania dovrebbe quindi continuare a premere. Un'altra preoccupazione dichiarato era quello dei nuovi importi di garanzia, che non comprendono interessi passivi che sono ormai cresciuti rispetto agli importi del capitale a causa delle estensioni del debito concesse alla Grecia, Portogallo e Irlanda. Unconventionalleadership tedesca Z-3 / OO / 535.073 -11, 011616Z
(Su 2015/07/08)
Gli Euro Intercetta
USA Bugs Plan franco-tedesco per trattato Crisi finanziaria Nuovo UE Sweden Vents a Regno Unito
Data2011
ClassificazioneTOP SECRET // COMINT-GAMMA // Orcon / REL AD USA, FVEY
Wikileaks Sinossi comunicazioni intercettate rivelano che la Germania e la Francia sono stati coordinando la redazione di un nuovo trattato UE ideato per prevenire eventuali future crisi finanziarie e che la Svezia potrebbe essere co-firma come una reazione alla uscita del Regno Unito.
Tedeschi, francesi perseguire nuove trattato UE; La Svezia può essere a bordo Grazie alla Rabbia per Regno Unito (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) La Francia e la Germania stavano guardando avanti a metà dicembre per un nuovo trattato UE volto a prevenire future crisi finanziarie come quella che affligge oggi il sindacato, come un ufficiale al Palazzo dell'Eliseo cercato di informare il cancelliere tedesco Angela Merkel che il presidente Nicolas Sarkozy ha preferito avviare il processo con una " cordiale incontro "e riflessione comune, piuttosto che una vera e propria sessione di lavoro. Per quanto riguarda la redazione di un nuovo trattato, Cancelleria tedesca Affari europei Capo Nikolaus Meyer-Landrut consigliato il 13 dicembre che il suo interlocutore francese, Presidenza Segretario Generale Xavier Musca, ha convenuto che il presidente Herman van Rompuy Consiglio UE dovrebbe consultarsi prima con il membro più importante membri sulla possibile struttura adeguata prima di un testo è stato diffuso a titolo oneroso. Landrut ha anche indicato che la Svezia sta dando una seria riflessione a firmare per il nuovo trattato a causa di indignazione di Stoccolma per il rifiuto del Regno Unito di partecipare. SCS leadership tedesca G / J2 / 520014-11, 141624Z
Merkel Bugged Mentre Riflettere Grecia Crisi
Data2011
ClassificazioneTOP SECRET // COMINT-GAMMA // Orcon / REL AD USA, FVEY
Wikileaks Sinossi Intercettato communicaiton tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il suo assistente personale rivela lo scetticismo della Merkel e dubbi circa possibili soluzioni alla crisi finanziaria in Grecia, e la sua determinazione a introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie (TTF), eventualmente facendo pressioni dei governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per sostenerla.
Eurozona Crisi: Merkel Uncertain sulla soluzione dei problemi greci, sarebbe Premere Uniti e Regno Unito (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) (TS // SI-G // OC / REL AD USA, FVEY) Discutere la crisi finanziaria greca con la sua assistente personale in data 11 ottobre, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha professato di essere in perdita su quale opzione - un altro taglio di capelli o un sindacato di trasferimento - che sarebbe meglio per affrontare la situazione. (Il termine "taglio di capelli" si riferisce alle perdite che gli investitori privati potrebbero sostenere sul valore attuale netto delle loro partecipazioni dei titoli greci.) La paura della Merkel era che Atene non sarebbe in grado di superare i suoi problemi anche con un taglio di capelli in più, dal momento che non sarebbe in grado di gestire il debito residuo. Inoltre, dubitava che l'invio di esperti finanziari per la Grecia sarebbe di molto aiuto nel portare il sistema finanziario non sotto controllo. All'interno del governo tedesco, il ministro delle finanze Wolfgang Schnaeuble da solo ha continuato a sostenere con forza un altro taglio di capelli, nonostante gli sforzi della Merkel per frenare lui, mentre il presidente francese e della Commissione europea José Manuel Barroso sono stati visti per essere a favore di un approccio più dolce. Il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet è stato solidamente oppose, con direttore generale del FMI Christine Lagarde descritto come indeciso sulla questione. Infine, la Merkel ritiene necessario intraprendere un'azione di emanare una tassa sulle transazioni finanziarie (TTF); Così facendo l'anno prossimo, ha valutato, sarebbe un passo importante verso il raggiungimento di un certo equilibrio in rilievo per le banche. A tale riguardo, i tedeschi pensavano che la pressione potrebbe essere esercitata sugli Stati Uniti e governi britannici per contribuire a realizzare una FTT.Unconventional leadership tedesca G / OO / 526362-11, 181753Z
USA Bugs Germania Tracciare BRICS salvataggio per la Grecia
Data2011
ClassificazioneTOP SECRET // // COMINT Orcon / NOFORN
Wikileaks Sinossi intercettati comunicazione da servizi segreti del Regno Unito di Cancelleria tedesca Direttore generale per l'UE Affari Nikolaus Meyer-Landrut rivela posizioni negoziali tedeschi in vista di un vertice dell'Unione europea per discutere una risposta Francese Tedesco congiunta alla crisi finanziaria in Grecia. Il rapporto rivela che la Germania aveva opposto soluzioni europee su misura per la crisi greca, invece sostenere uno speciale piano di salvataggio del FMI per la Grecia, finanziato dai paesi BRICS.
Vertice UE: tedeschi pronti a opporsi Soluzioni speciali per crisi finanziaria greca (TS // // SI OC / NF) (TS // // SI OC / NF) In vista del vertice UE di ieri per discutere di un piano di salvataggio franco-tedesco per la Grecia (un passo avanti non è previsto fino altro vertice il Mercoledì), Cancelleria tedesca direttore generale per gli affari europei Nikolaus Meyer-Landrut fornito il 14 ottobre una panoramica di ciò che Berlino prevede di chiedere e sarebbe disposta a sostenere.In primo luogo, il governo tedesco ha voluto soluzioni che funzionano nel quadro della legislazione europea; di conseguenza, non sarebbe d'accordo a dare il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) di una licenza bancaria, che stabilisce una joint EFSF-Banca centrale europea Special Purpose Vehicle, o qualsiasi altra misura che richiederebbero modifiche legislative tra gli Stati membri. D'altra parte, i tedeschi avrebbero sostenere un fondo speciale del FMI in cui i BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) le nazioni avrebbero in comune i fondi allo scopo di rafforzare le attività di salvataggio della zona euro. Meyer-Landrut ritiene inoltre che una risoluzione della crisi greca richiederà un maggiore coinvolgimento del settore privato che fu il primo pensiero, e che la zona euro deve guardare al di là degli aspetti tecnici di un accordo e di concentrarsi invece sul reale progresso che la Grecia dovrà fare , per quanto riguarda sia la legislazione e l'attuazione. E 'stato il suo nuovo parere che una squadra a termine dovrà essere sistemati ad Atene allo scopo di monitorare la situazione. 2 ° partito britannico leadership tedesca Z-3 / OO / 549834-11, 211414Z
-Julian Assange, Sarah Harrison e Kristinn Hrafnsson