Disgusto a Roma per i funerali di don Casamonica per il mafioso la musica Padrino un schiaffo alla
Questo e' l'articolo che e' stato fatto sul THE GUARDIAN, qui si norta come i giornali stranieri vedono il nostro paese, una Vergogna per tutta la nostra Nazione grazie alle istituzioni italiane che sono mancanti e senza spina dorsale!
Vittorio Casamonica salutò con dorato carrozza trainata da cavalli, petali di fiori gettati dall'elicottero e banner su chiesa dicendo che avrebbe 'conquistare il paradiso'
La bara di Vittorio Casamonica arriva alla chiesa di San Giovanni Bosco al suono del tema da Il Padrino
Romani atterrito rivelazioni di corruzione ufficiale legato alla mafia trovato nuova ragione per oltraggio dopo il funerale in stile hollywoodiano di un presunto boss del crimine locale - pieno con un dorato carrozza trainata da cavalli, petali di fiori gettati da un elicottero e il tema musicale di The Padrino giocare fuori dalla chiesa. Centinaia di persone in lacrime loro omaggi finali a Vittorio Casamonica, 65, presso la chiesa di San Giovanni Bosco, alla periferia di Roma. Il clan Casamonica è stato accusato di racket, estorsione e usura. Roma municipio ha detto Giovedi che Vittorio Casamonica stesso era oggetto di "molte indagini criminalità romana"."Mai più. Roma non può essere deturpato da coloro che lo vogliono di diventare il set del Padrino ", ha detto Matteo Orfini, presidente del partito Democratico."Tu conquistò Roma, ora ti conquisterai paradiso", recitava uno striscione apposto all'ingresso della chiesa. "Re di Roma", si legge un altro, con l'immagine di Casamonica, il Colosseo e la Basilica di San Pietro.
Un banner che mostra Vittorio Casamonica e la lettura di Re di Roma pende dalla facciata della chiesa Don Bosco a Roma
Il sindaco Ignazio Marino ha chiamato prefetto di Roma chiedendo di sapere come una scena del genere avrebbe potuto aver luogo e ha detto che era "intollerabile che i funerali sono utilizzati dai vivi per inviare messaggi di mafia".
Il parroco, il reverendo Giancarlo Manieri, ha detto che aveva alcun controllo su ciò che è accaduto al di fuori della chiesa e che all'interno del funerali sono stati celebrati normalmente, l'agenzia di stampa Ansa.
I legislatori hanno espresso indignazione per la scena, che gioca sul tg tutto il pomeriggio e la sera: sei cavalli neri tirando un antico carrozza nera e oro a una fermata di fronte alla chiesa come una band suona musica da Il Padrino e lutto gettato bouquet di fiori come l'urna è stata portata in chiesa.
Un uomo gioca una tromba davanti a uno striscione che mostra Vittorio Casamonica e la lettura: 'Hai conquistato Roma, ora potrai conquistare il paradiso.'
A un certo punto un elicottero a bassa quota è sceso petali di rosa rossa sulla folla sottostante. Più sono stati gettati dalla parte posteriore di un camion.
Elicottero ai funerali di Casamonica.
Il funerale è venuto un giorno dopo che un giudice ha impostato 5 novembre come data di inizio per il processo a 59 persone accusate in un'indagine di mafia a spirale nella capitale, in cui i boss criminali locali presumibilmente riusciti a cementare i legami politici con i viaggi oltre appalti pubblici lucrativi.
Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia, ha detto che è "allarmante" che un funerale per una persona presumibilmente coinvolti nella mafia potrebbe essere "trasformato in uno spettacolo ostentazione di potere mafioso".
Ha detto che era la prova che la mafia aveva fermamente infiltrata Roma e ha chiesto di raddoppiare gli sforzi per rotta dalla pubblica amministrazione.
Il partito hard-sinistra SEL ha invitato ministro dell'Interno Angelino Alfano a spiegare come un tale funerale potrebbe avvenire. "Questi funerali potrebbe sembrare un costume folcloristico, ma in realtà inviare un chiaro messaggio di impunità da parte dei clan: esistiamo ancora e siamo potenti," i politici SEL Arturo Scotto e Celeste Costantino ha scritto in un comunicato. "Questo è inaccettabile in uno Stato democratico."
La polizia ha detto che il Patriarca pianto avevano portato il clan Casamonica attiva nella parte sud-ovest della capitale, ma ha minimizzato la sua importanza, dicendo che era stato "ai margini" della criminalità organizzata in generale e non era emerso come un sospetto di recente mafioso indagini. La corruzione di Roma è da tempo prosperato sulla connivenza dei politici della città, amministratori e gangster locali, che non hanno legami formali alletradizionali organizzazioni criminali meridionali. Un procuratore famoso per la lotta della Sicilia Cosa Nostra è stato arruolato per aiutare sradicare la corruzione municipio. Il combattente della mafia è stato arruolato in seguito decine di arresti in quanto alla fine del 2014 di politici e uomini d'affari della città, con collegamenti alla destra politica e sinistra.
Fiori sono gettati davanti alla chiesa Don Bosco per i funerali di Vittorio Casamonica.
Giovedi 'diversi commentatori hanno notato l'ironia che un boss della mafia riportato è stato consentito un funerale elaborato in chiesa, mentre l'Arcidiocesi di Roma ha rifiutato di permettere un funerale alla stessa chiesa nel 2006 per Piergiorgio Welby, poi il simbolo d'Italia da destra a morire movimento.
Welby, che aveva la distrofia muscolare e non era in grado di mangiare, parlare o respirare da solo, ha ottenuto il suo desiderio di morire nel dicembre 2006 quando un medico disconnesso suo respiratore. Il suo caso dividere la nazione a maggioranza cattolica, ma la chiesa locale ha difeso la sua decisione di negargli un funerale cattolico, sostenendo che permettendo sarebbe legittimato atteggiamenti contrari alla legge di Dio.
Fonte: THEGUARDIAN